SI.VA è presente fin dal 1958 sul mercato internazionale quale costruttrice di antenne terrestri e articoli per impianti televisivi.
Nel 1962, volendo ampliare la propria gamma, si trasferisce a Bonate sotto in provincia di Bergamo l'attuale sede produttiva e con il marchio FBE si cominciano a progettare i primi modelli di cavo coassiale da affiancare alle proprie antenne UHF e VHF.
Cavi semplici con impedenza 75 Ohm, dielettrico in polietilene espanso e schermatura singola a treccia di rame rosso.
Successivamente viene inserita la gamma completa dei cavi per radiofrequenza costruiti seguendo scrupolosamente le specifiche Mil-c-17 emesse dal Dipartimento della Difesa Americano nel 1940.
Comunemente chiamati cavi RG, nel 1970 acquisiscono l'attuale ed ufficiale sigla M17 .
INIZIA COSI' LA LUNGA AVVENTURA NEL CAVO COASSIALE .... A MARCHIO SIVA
La conformità al Regolamento CPR è attestata dalla Dichiarazione di prestazione (D.o.P) consultabile sul sito
In conformità alla Normativa CEI EN 50575 e alle disposizioni della “Direttiva UE 305/2011 Regolamento prodotti da costruzione CPR“ tutti i nostri cavi sono in possesso dei requisiti di sicurezza previsti da tali direttive e quindi idonei alla marcatura e etichettatura CE che ne garantisce la classe di prestazione al fuoco e la tracciabilità del prodotto.
Dal 1° Gennaio 2023 secondo le direttive del Governo Britannico i nostri cavi a marcatura CE possono essere commercializzati sul mercato britannico con l’aggiunta del marchio UKCA - UK Conformity Assessed BS EN 13501-6:2014
Tutti i nostri cavi sono in possesso dei requisiti di sicurezza previsti da tale direttiva e quindi idonei alla etichettatura UKCA